FAQ - Domande frequenti

 
Che servizi offrite?
In qualità di Associazione Culturale di Guide Turistiche Autorizzate, il nostro lavoro consiste nell’organizzazione di tour guidati a Verona, nella sua provincia e nelle città circostanti. Relativamente a questo, siamo ben felici di offrire supporto logistico e organizzativo a tutti quei piccoli e grandi gruppi che vogliono visitare e conoscere il territorio, in ogni suo aspetto.
 
Qual è l’iter di prenotazione di una visita guidata?
Anzitutto occorre contattarci telefonicamente o via mail per spiegarci le vostre necessità e verificare la disponibilità delle guide. In brevissimo tempo riceverete una mail con i dettagli dell’itinerario di visita a voi dedicato; a questo punto dovrete inviarci per iscritto (fax o mail) la vostra conferma.
Solo allora riceverete, entro pochi giorni, il nominativo e il numero di cellulare della guida che vi accompagnerà nella vostra giornata di visita.
 
N.B. Le guide vengono assegnate soltanto dopo alla vostra conferma scritta: la disponibilità da noi fornita durante il primo contatto è quindi da considerarsi indicativa. Quindi meno tempo intercorre tra il primo contatto e la vostra conferma definitiva, più possibilità ci sono di trovare una guida disponibile.
 
Oltre al servizio guida, vi sono costi aggiuntivi?
Sì. A parte, devono essere considerati i biglietti d’ingresso ai vari musei/monumenti/chiese, nonché il ticket d’ingresso alla Zona a Traffico Limitato per i pullman (scolaresche escluse) e il costo del parcheggio del pullman. Trattandosi di cifre che vengono sovente aggiornate, sarà nostra cura includere i prezzi aggiornati nella proposta d’itinerario che vi invieremo.
 
In quali lingue possono essere effettuati i tour?
Offriamo servizi articolati nelle seguenti lingue: ITALIANO, INGLESE, TEDESCO, FRANCESE, SPAGNOLO, PORTOGHESE, BULGARO, UCRAINO, OLANDESE, POLACCO, SVEDESE, NORVEGESE, DANESE, UNGHERESE, RUSSO e GIAPPONESE.
 
È possibile effettuare dei tour che non sono inseriti nella lista presente su questo sito?
Sì. Se siete interessati a escursioni diverse da quelle proposte, contattateci per spiegare la situazione: faremo il possibile per modellare le visite a tutte le vostre necessità.
 
Siamo indecisi su che tour scegliere, potete aiutarci?
Sì. Se non riuscite a scegliere, siamo lieti di consigliarvi sulla base dei vostri desideri.
 
Possiamo rivolgerci a voi per l’acquisto dei ticket d’ingresso della stagione lirica?
Sì. Se in aggiunta alla prenotazione di uno dei nostri tour, volete assaporare l’emozione dell’Arena di Verona, siamo in grado di indicarvi come comportarvi per l'acquisto dei biglietti delle Opere Liriche.
 
Non sappiamo dove andare a mangiare, potete aiutarci?
Sì. Abbiamo convenzioni con una serie di ristoranti, pizzerie, trattorie e cantine che possiamo contattare per riservarvi pranzi, cene e degustazioni.
N.B. Noi siamo i primi clienti delle strutture che vi consigliamo. Prima di inserirle tra i nostri contatti, abbiamo cura di testarle in prima persona, per offrirvi un servizio di ottima qualità.
 
Abbiamo necessità molto particolari (bambini piccoli, handicap, allergie alimentari, ecc.), potete aiutarci?
Sì. Grazie all’esperienza delle nostre migliori guide, che operano nel settore da decenni, possiamo consigliarvi sui percorsi più adatti per ogni genere di necessità, nonché le strutture di ristorazione in grado di far fronte al meglio alle esigenze alimentari più disparate.
 
Vogliamo esprimere lamentele/soddisfazione dopo aver effettuato il tour con voi, come fare?
Telefonateci, scriveteci o esprimete le vostre impressioni su Tripadvisor (a questo link), siamo sempre felici di conoscere il vostro grado di soddisfazione, per poterci migliorare sempre più.
Informativa estesa Cookie Policy

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze.